Biblioteca

Sostieni l'associazione

socio

 

socio

 

Montevideo ospiterà il "Primo Incontro Regionale" dei Circoli trentini di Uruguay, Argentina e Brasile

 

locandina uruguay-2

 Dal 13 al 15 maggio si terrà a Montevideo (Uruguay) il primo "Incontro Regionale Trentino" al quale parteciperanno i Circoli Trentini dell'Uruguay, del Brasile (zona Rio Grande do Sul) e dell'Argentina (zona centro).

L'iniziativa è stata promossa con l'intento di offrire ai Circoli coinvolti un'opportunità per conoscersi e condividere esperienze ed attività, nella convinzione che possa rappresentare un'utile occasione per fare rete fra Circoli trentini attivi in territori fra di loro contigui, anche se appartenenti a tre diversi stati.

Il programma prevede per venerdì pomeriggio, la riunione fra tutti i Circoli Trentini presenti all'incontro. Nella giornata di sabato i partecipanti potranno seguire le relazioni tenute da Roberto Brezzo (Rettore dell'"Universidad de la Empresa"), Jorge Orrico (Presidente SODRE), Gianni Picatto (Ambasciatore Italiano in Uruguay), Julio Maria Sanguinetti (già Presidente della Repubblica Oriental dell'Uruguay dal 1985 al 1990 e dal 1995 al 2000), Alberto Tafner (Presidente dell'Associazione Trentini nel Mondo) e Giuseppe Zorzi (consigliere dell'Associazione Trentini nel mondo). Nel pomeriggio seguiranno il pranzo conviviale e il concerto dei Cori dei Circoli Trentini di Montevideo e Carmelo.

Della delegazione della Trentini nel mondo farà parte anche il vice presidente dell'Associazione, Cesare Ciola.

Condividi questo articolo

60