Biblioteca

Sostieni l'associazione

socio

 

socio

 

Sono on line le puntate di "Community" dedicate all'emigrazione trentina

alt

 

Sono visibili on line sul sito di Rai Italia le puntate andate in onda dal 16 al 19 dicembre e dedicate al Trentino Alto Adige di "Community", programma condotto in studio da Benedetta Rinaldi, con i personaggi, le storie, gli eventi, i filmati delle comunità italiane in tutto il mondo.
Nella puntata andata in onda lunedì 16 dicembre, erano presenti nello studio di Community il presidente e il direttore della Trentini nel mondo, Alberto Tafner e Anna Lanfranchi.
Gli ospiti della puntata del 17 dicembre sono stati  Maurizio Tomasi, direttore responsabile del periodico "Trentini nel mondo" e Carlos Perini, giovane brasiliano discendente di emigrati trentini, che sta frequentando a Roma un corso per conseguire la sua seconda laurea in letteratura portoghese e italiana.
Maurizio Tomasi è tornato negli studi di "Community" anche per la puntata del 18 dicembre, insieme a Patrick Grassi, un giovane documentarista di Madonna di Campiglio, che ha realizzato un video sui trentini emigrati che di professione fanno gli arrotini e la cantante lirica Maria Letizia Grosselli.
Nella quarta trasmissione dedicata al Trentino Aldo Adige, andata in onda il 19 dicembre, è stata intervistata Denise Vitti, attuale segretaria del  Circolo trentino di Roma, città nella quale vive, che ha parlato della sua esperienza di brasiliana discendente di trentini emigrati a Piracicaba, nello stato di San Paolo.

Condividi questo articolo