Sostieni l'associazione

socio

Incontro di Primavera al CT Monaco di Baviera

Sabato 5 e domenica 6 maggio una delegazione del gruppo volontariato di Trento ha visitato il Circolo Trentino di Monaco di Baviera. La trasferta di due giorni ha coinvolto cinque membri del gruppo volontariato di Trento che ha raggiunto i soci del circolo riuniti per l’annuale Pranzo di Primavera.

Già sabato sera il gruppo venuto da Trento ha avuto occasione di incontrare i soci del Circolo riuniti nella località di Markt Schwaben, venti chilometri a nord di Monaco, per ascoltare il concerto del Coro Castel Campo.

Il coro ha presentato alcuni suoi pezzi nella piazza del paese per poi trasferirsi nella chiesa parrocchiale dove ha animato la messa e tenuto un concerto a conclusione della stessa. Attraverso il Circolo e il Gruppo Giovani, l’Associazione ha fatto pervenire al Coro e al Municipio di Markt Schwaben il suo saluto ed apprezzamento per l’iniziativa che contribuisce a diffondere al cultura e la conoscenza del Trentino.

Il momento culminante della visita è stato il giorno successivo, domenica 6 giugno, presso il Bar Ristorante Carpe Diem di Ottobrunn dove il Circolo ha tenuto il suo annuale pranzo di Primavera. Oltre a gustare un tipico piatto trentino i soci e simpatizzanti del Circolo, e anche alcuni avventori del locale, hanno assistito alla presentazione dell’intervento di volontari di Trento che hanno presentato la storia, l’architettura e la vita quotidiana dei castelli del Trentino ed in particolare di Castel Beseno. L’incontro si è quindi chiuso con la tradizionale tombola a premi e con i saluti dei partecipanti.

Vedi Galleria fotografica