Sarà una due giorni intensa, per ricordare nel suo paese natale la fondatrice della congregazione delle Piccole suore dell'Immacolata Concezione
Venerdì 9 luglio alle 20 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Giorgio a Vigolo Vattaro la Santa Messa sarà celebrata dall'Arcivescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi.
Seguirà alle 21 il film documentario sulla vita e le opere della Santa, con estratti dei video realizzati da Carlo Bridi e Franco Delli Guanti.
Sabato 10 luglio una serie di appuntamenti si susseguiranno dalle 17 lungo un tracciato che partendo dalla Chiesa di San Giorgio arriverà in Piazza Marzari, toccando lungo il percorso la casa Natale di Santa Paolina, Casa Natale di padre Andrea Bortolameotti e la Chiesetta del Redentore della Filanda: un percorso che offrirà ad ogni tappa la possibilità di conoscere la vita della giovane Amabile Lucia Visintainer, nata a Vigolo Vattaro nel 1865 e poi emigrata con la famiglia in Brasile, nello stato di Santa Caterina, ma anche la figura di padre Andrea, lo stato socio-economico del Trentino all'epoca della partenza della famiglia Visintainer e la storia più in generale dell'emigrazione trentino tirolese.
Sulle tracce di Santa Paolina sarà proposto in diretta Zoom e YouTube a partire dalle 17
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/89079049473?pwd=RDIzL090VG4zVGZIRGxRSmRNZjB2Zz09
ID riunione: 890 7904 9473
Passcode: 946590
O segui la diretta sul canale YouTube dell'Associazione Trentini nel Mondo