E' online il nuovo bando per le Borse di studio per l'Università di Trento riservate ai discendenti dei emigrati trentini.
Dal 2001 la Provincia aderisce al progetto "Università a colori" finalizzato a promuovere l'accesso di studenti residenti all'estero alle attività di formazione e ricerca svolte presso l'Università di Trento.
Il progetto è destinato ai discendenti dei emigrati trentini e prevede annualmente l'assegnazione di borse di studio per la frequenza ai corsi di laurea (di I livello) e di laurea magistrale (master) dell'Ateneo di Trento.
La borsa di studio copre la durata normale del corso di laurea più un un ulteriore semestre in attesa di laurea. Potrà essere rinnovata annualmente secondo criteri di merito indicati nel bando, con decorrenza dal 1 ottobre di ogni anno.
Requisiti per partecipare
- essere discendenti di emigrati trentini residenti all’estero
- eta massima 28 anni compiuti
- essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore valido per l'ammissione ai corsi di laurea o di un diploma di laurea (requisito minimo per i corsi di laurea magistrale/master)
- i candidati devono essere stati ammessi a uno dei corsi di studio di laurea o laurea magistrale dell’Università di Trento
Cosa fare per candidarti
Segui le indicazioni sulla pagina dedicata sul sito di MONDOTRENTINO, dove troverai il bando di concorso e il modulo per inviare la domanda di partecipazione alla selezione.
Il bando di concorso per l'anno accademico 2023/2024 scade il 18 maggio 2023 ad ore 12:00 am (CET)
Ti consigliamo di verificare anche l'uscita dei bandi di ammissione ai corsi dell'Università di Trento che di norma vengono pubblicati nel mese di novembre.