Ci porta in Brasile il libro di Roberta Oss Pegorar che sarà presentato giovedì 22 giugno alle 20 nella Sala conferenze di Trento della Fondazione Caritro.
RICORDI DI UNA VITA CORAGGIOSA racconta il Trentino e le sue tradizioni, gli anni difficili della Guerra e i sogni di chi attraversava l’Oceano, senza certezze e con tanta speranza. Di chi è riuscito a costruirsi un futuro e di chi è dovuto rientrare.
Come in tutti i suoi libri, Roberta Oss Pegorar si è lasciata ispirare dai suoi viaggi: ha visto e conosciuto il Brasile di oggi dei “trentini”, con le tracce di tradizioni alpine che resistono al passare del tempo.
Ad accompagnare l’evento il Coro Genzianella di Roncogno, con le musiche e le sonorità della tradizione, e la lettura di alcuni passaggi significativi del libro affidata a Chiara Turrini.
L’appuntamento con RICORDI DI UNA VITA CORAGGIOSA è per giovedì 22 giugno alle 20 a Trento, in Sala conferenze della Fondazione Caritro – via Calepina 1, Trento. Oppure in diretta streaming sul canale YouTube della Trentini nel Mondo