Il primo PODCAST della Trentini nel Mondo torna On Air!

Tramvai | Voci di ritorno torna, ancora una volta, per lasciare spazio ai giovani trentini che hanno scelto di vivere e lavorare lontano dall'Italia, alla loro voglia di raccontarsi senza nascondersi, tra successi e difficoltà, falsi miti, cultural shock, piccole disavventure e aneddoti divertenti.
Vecchi amici e nuove voci: si amplia lo scenario geografico che vogliamo raccontare!

Non perdere le nuove puntate!

Dai giovani trentini all'estero è nata l'idea di un canale dove poter portare il proprio punto di vista sulle motivazioni che spingono a partire e sulle difficoltà che comporta. Sempre loro hanno individuato il podcast come mezzo e linguaggio più adatto ad arrivare ai coetanei. La pandemia ha rallentato il processo di creazione, ma con pazienza e determinazione è diventato realtà: TRAMVAI è su Spotify, raggiungibile a QUESTO LINK, da ottobre 2021

Una "prima serie" ha raccontato le esperienze di Marco Camplani, Anna Larentis, Ludovica Serafini, Diana Gardumi, Claudia Neri, Luca Endrizzi e Arianna Lona: i componenti del gruppo di partenza del progetto. Ci hanno raccontato Amsterdam, Bruxelles, Malaga, Parigi e Vienna. E di queste città in particolare ci hanno illustrato costi, procedure, difficoltà pratiche, costo della vita, lingua, clima, ambiente, differenze culturali, alimentari, sociali etc... Altre voci si sono aggiunte strada facendo: Lara Olivetti da Stoccolma e Gianna Paterno da Copenaghen. Dopo la Scandinavia non ci vogliamo fermare e ci aspettano altri incontri nelle prossime puntate che ci porteranno in Lussemburgo, in Germania e nella non più tanto raggiungibile Inghilterra! ...ma sarà poi davvero così complicato ?

Dal 22 aprile su Spotify torna Tramvai | Voci di ritorno, la nostra guida pratica, veloce ed informale per chi vuole partire!

QUI potete trovare la descrizione del progetto e le puntate già onair su spotify